Arezzo

Città di origine antichissima, importante centro etrusco e poi romano, sede di Diocesi cristiana già nel IV secolo, occupata dai Longobardi alla fine del VI sec d. C. e fortemente condizionata da questa popolazione.

Arezzo è la città della Giostra del Saracino, della Fiera dell’Antiquariato, dell’artigianato di qualità  nel settore orafo che l’ ha resa famosa in tutto il mondo, come città dell’oro.

Di particolare interesse la Fiera Antiquaria , che si svolge ogni primo sabato e domenica del mese, è la più grande d’Italia, con oltre 500 espositori. Nata per prima, su territorio nazionale nel 1968, è la più conosciuta e frequentata. Qui il visitatore potrà fare un tuffo nel passato, concedendosi il piacere della scoperta, in una varietà impressionate di oggettistica, di varie epoche.

Ogni edizione della Fiera conta in media ventimila visitatori: collezionisti, antiquari, turisti o semplici curiosi, si concedono una stimolante passeggiata all’aperto tra le bancarelle esposte nei luoghi più caratteristici del centro storico.

http://www.arezzoturismo.it/