Resistenza GastroFonica Viaggiante
Data - 19/10/2014
Ora - 19:00 - 23:30
Antico Spedale del Bigallo
“Paola e Stefano coltivano musica in un grande orto a Belmonte, paese di Calabria, terra di Cosenza, fra mare e montagna (e pomodoro). Abitano in un grande ex-convento. E portano in giro, attori viaggianti, il loro teatro da mangiare. Hanno un camper, la farina, la salsa, il basilico e due carrelli cucina. Si fermano in una piazza e preparano, a suon di musica (un dj li segue sempre), gli gnocchi. Il cibo come grimaldello che unisce la gente, ne sconfigge diffidenze e timori, fa ballare e diventare fratelli e sorelle. E così uno scrittore catalano appare per ripetere: ‘Ovunque e sempre gnocchi, pomodoro olio sale e dopo l’amore gnocchi pomodoro e un po’ di salame’. Paola e Stefano aggiungono il vino. E attorno la follia sconnessa adolescenziale lunatica. (Andrea Semplici).”
Lo gnocco errante cuce esteticamente vecchi e atmosfere genuine e un mondo di fermenti giovanili talvolta sfociati nella ricerca del sintetico (lo psichedelico elettronico e lo stupefacente). In un mondo sempre più dominato dal sintetico quotidiano, la lotta non può essere che in difesa degli gnocchi fatti in casa e dei pomodori locali (Alessandro Paolo Lombardo)
Il loro camperino, questa volta, si ferma in Toscana e, accompagnati daCoqò Djette, prepareranno per noi un insolito aperitivo musicale…
Ingresso riservato ai soci (tessera 3 euro)